Die Grenzen meiner Sprache bedeuten die Grenzen meiner Welt
(I limiti del mio linguaggio significano i limiti del mio mondo)
Ludwig Wittgenstein

Benvenuti nel sito web del centro di ricerca CeSLiC (Centro di Studi Linguistico-Culturali, Ricerca – Prassi – Formazione).
Qui troverete informazioni sulle attività del centro e dei suoi membri. Il centro ha sede presso il Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne (Studio 138) dell’Università degli Studi di Bologna.

Sito a cura di Sabrina Fusari
Fotolia_70249014_XScStoria e Missione
Fondato nel 1984, il Centro si propone di promuovere la ricerca nel settore delle scienze del linguaggio e della comunicazione sociale e scientifica. Per saperne di più…
clip_image005_thumb[2]I membri
Il centro conta a oggi oltre 60 membri, all’interno di 6 sezioni (anglistica, francesistica, germanistica, iberistica, linguistica-glottodidattica, slavistica). Per saperne di più…
Fotolia_64152286_XScAttività culturale
L’attività del centro consiste nell’organizzazione di convegni, seminari e giornate di studi su tematiche linguistico-culturali. Per saperne di più…
libriQuaderni del CeSLiC
Nati nel 2004, i quaderni del CeSLiC rappresentano una piattaforma per dare visibilità alla ricerca prodotta all’interno del centro. Per saperne di più…
risorseRisorse
Il Centro ha recentemente messo a disposizione dei colleghi e degli studenti, presso la sua sede all’interno del Dipartimento di Lingue, una serie di monografie e periodici che possono essere consultati negli orari d’apertura (si vedano gli orari di apertura alla voce Contatti). Per saperne di più…