Bologna 2015/2016

PRIMO ANNO – FIRST YEAR

Primo Semestre – First Semester:

Secondo Semestre – Second Semester:

esami obbligatori –  compulsory exams:

due esami a scelta –  two elective exams:

SECONDO ANNO – SECOND YEAR

Semestre di Mobilità – Mobility Semester:

Due esami a scelta per un totale di 18 crediti – ELECTIVE PART ONE -TOTAL CREDITS: 18:

Due esami a scelta per un totale di 12 crediti – elective part two: total credits 12 :

2 thoughts on “Bologna 2015/2016

  1. Sono molto interessata alla vostra proposta di studio perché da sempre mi informo sulle problematiche di genere. Vorrei iscrivermi al corso Gemma, di cui ho recentemente letto online, ma sono un po’ confusa per quanto riguarda la application deadline. Inoltre vorrei sapere se tutti i corsi si svolgono in sede (e se sì, in quali giorni della settimana) oppure se una parte si possono seguire online. Chiedo questo perchè lavoro come insegnante e sono disponibile a muovermi e a frequentare il semestre presso un’università partner ma ho bisogno di pianificare gli impegni con anticipo e di informarmi sulle opportunità di alternanza studio-lavoro di cui ho diritto.
    Grazie e cordiali saluti,
    Laura Iess

    • Gentile Laura,
      mi scuso per il ritardo di questa risposta.
      La prima call for application per la 9 Edizione di GEMMA (2015-2016) è aperta e scade il 30 Novembre. Questa è rivolta agli studenti che vogliono chiedere la borsa di studio Erasmus Mundus e che di conseguenza scelgono di fare entrambi gli anni all’estero.
      Se è interessata a iscriversi al corso di Bologna, dovrà aspettare il bando per le iscrizioni che ci sarà in primavera e sarà pubblicato comunque sul nostro sito.
      La informo, comunque, che anche le lezioni del corso di Bologna sono a frequenza obbligatoria e hanno un ritmo molto intenso (impegnano circa tutti i giorni della settimana), quindi credo sarebbe difficile riuscire a coniugare gli impegni scolastici e quelli universitari.
      Per ulteriori informazioni, può comunque scrivermi all’indirizzo laura.russo8@unibo.it.
      Cordialmente,
      Laura Russo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *